Missione

La nostra missione verte su alcuni punti a nostro avviso essenziali per il mondo della psicologia. Essendo un’associazione di promozione sociale, intendiamo informare, la popolazione e quindi i possibili utenti, di cosa sia essenzialmente la psicologia, dando una corretta informazione che può essere offerta solo da specialisti del campo.

La psicologia è una scienza, noi ci adoperiamo per diagnosi trattamento e cura delle patologie che riguardano disagi della persona.

Il nostro compito sarà quello di guidare le persone attraverso seminari, convegni, iniziative, volte ad aprire la psicologia. Visto che le persone non vanno dallo psicologo è giusto che lo psicologo esca dal proprio studio e decida di incontrare gli utenti.

Scendere nelle scuole, nelle piazze, nei caffè, nelle biblioteche, incontrare le persone. Aiutarle a volersi bene informandosi.

Da oggi ci siamo, da oggi scendiamo in campo!! Punteremo sul valore della squadra, sul rispetto del codice deontologico, sul dialogo aperto tra noi e il nostro Ordine, e sul confronto tra professionisti, e massima apertura nei confronti di collaborazioni esterne multidisciplinari, con medici, avvocati, ingegneri, insegnanti, pubbliche amministrazioni, enti, e quanti altri possano trovare spunti comuni con la cura, l'informazione, la presa in carico e il supporto del e sul disagio psicologico.